Come Lavoro

Il mio obiettivo è quello di favorire il benessere del tuo bambino e quindi della diade genitore-bambino e del nucleo familiare, aiutandoti ad attivare le tue risorse come genitore.

La genitorialità è un’esperienza gratificante ma anche molto complessa, ricordati quindi che non è necessario fare tutto da soli, si può e si deve chiedere aiuto se se ne avverte la necessità.

Inoltre, non è detto che chi ci è più vicino sia in grado di comprendere la nostra fatica e di sostenerci nel modo adeguato.

Il mio metodo di lavoro tutela la soggettività e la particolarità di ogni bimbo e di ogni genitore: sono profondamente convinta che non sia possibile applicare una formula uguale per tutti.

Ciò che farò, per prima cosa, infatti, sarà ascoltarti. Questo mi permetterà di capire cosa stia succedendo, i motivi, e il come tu la stia vivendo per poterti dare un supporto emotivo e pratico: conoscersi è molto importante, sia che sia in presenza, sia online!

Individuata la tua difficoltà e quella del tuo bambino, disegneremo insieme il percorso più adatto per entrambi: solo guardandoti attraverso gli occhi di un professionista, potrai scoprire quali sono le dinamiche poco funzionali che coinvolgono te e il tuo bimbo, per trasformarle in ciò che desideri.

Richiedi Maggiori Informazioni